MAMA
prospetto%20lato%201prospetto%20lato%203prospetto%20lato%202Pianta%20piano%20primoPianta%20piano%20terra
propsettiva%2031427234015521_propsettiva%204propsettiva%202propsettiva%201
Concept design per  la realizzazione di un Bed and Breakfast nella  città di Florianopolis, località Lagoa Da Concencao, per complessive 4 camere ospiti ed una zona privata per i getstori.
Superficie utile 500mq circa
Superfici accessorie 250mq circa

La struttura si comèone di due corpi separati da una piastra centrale che costituisce un deck comune sul quale si apre l'ampia piscina di forma quadrata. I due corpi ospitano la zona giorno e spazi comuni il primo e le camere  il secondo. Il blocco della zona giorno è disposto su tre livelli uno dei quali seminterrato che ospita i garages ed i locali di servizio e la zona spa, con bagno turco, sauna finlandese e zona relax aperta sul fronte in corrispondenza di una deck esterno. Al piano primo si trovano la zona pranzo e la zona divani che si affiaccia sul lago a mezzo di un ampio terrazzo abitabile. Al secondo livello si trova la zona privata a servizio dei gestori dell'attività costituita da una camera con cabina armadio e bagno rpivato ed una piccola zona soggiorno disposta su un soppalco aperto sulla zona giorno sottostante. Il corpo delle camere invece è distribuito su un solo livello ed ospita le quattro camere tutte dotat di bagno rpivato.
A collegare i due corpi insieme e separare l'area piscina dalla strada un parallelepipedo rivestito in fibrocemento all'interno del quale si trovano i collegamenti verticali ed un corriodio di connessione tra i blocchi.
Sul lato verso strada del muro di collegamento si attestano lo studio7ufficio completamente rivestito in legno ed il blocco giorno con i terrazzi della camera padronale, della cucina.
L'involucro esterno è realizzato in struttura di legno con materassini isolanti finito in lastre di cartongesso da esterni stuccate e tinteggiate di bianco. Alle partizioni bianche si alternano setti rivestiti in legno da esterni ed infine i prospetti si caraterizzano per la presenza di grandi vetrate scorrevoli con montanti in alluminnio a doppia camera


MAMA
Create a website