RRR11109C1sezioniprospettiC1Pianta12
6785321xxx

C1 HOUSE Progetto per edificio unifamiliare disposto su un unico livello, formato da volumetrie semplici e giochi di tagli nelle murature che, in contrasto con la struttura muraria chiusa e pesante staccano l'edificio dal terreno.

Una serie di sporti e lame concepite per proteggere le parti vetrate durante le stagioni più calde, contribuiscono a creare disegni e tagli sulle facciate svincolando la monoliticità delle forme geometriche regolari dei volumi principali di cui si costituisce l'edificio e conferendogli leggerezza.

La matrice razionalista modernista si riflette nella scelta del colore bianco alternato ad aree rivestire con brise solil di legno scuro.

All'interno lo stesso legno viene utilizzato per pavimenti e mobilio, mentre le controsoffittature sono pensate parzialmente aperte e realizzate in listelli di legno.

Nella zona giorno il divano esce a sbalzo dalla facciata, contenuto all'interno di un box di vetro che permette di ammirare il panorama stando seduti o sdraiati. Il camino sul fondo dell'apia zona giorno è staccato dal pavimento e vetrato alla base permettend la percezione del panorama.

L'edificio è costituito da tre corpi di fabbrica il più grande dei quali ospita la zona giorno. Un secondo parallelepipedo ospita i servizi, lo studio e la camera degli ospiti e distribuisce al terzo volume che ospita tutta la zona padronale costituita da cabina armadio, bagno, wc, e camera matrimoniale.

 

Superficie utile 185mq

 

 

 

 

 

 

 

‚Äč

 

 

 

 

 
 
MAMA
Create Website | Free and Easy Website Builder