51641713
781511121096

MA2 HOUSE è una casa unifamiliare di superficie modesta 155mq di disposta su due livelli.

Il progetto nasce dalla reinterpretazione della casa di collina con forma planimertica regolare e tetto a falde che viene riproposta in una versione rivisitata con una visione contemporanea che adatta un archetipo di edificio alle esigenze della vita e dell'abitare attuali.

La casa appoggiata su un basamento di cemento è completamente realizzata in strutture leggere di legno e cartongesso con interposti strati di materiale isolante.

Il volume è composto da due parallelepipedi sfalsati il maggiore dei quali a doppia altezza ospita la zona giorno composta da area cucina, zona pranzo e area divani. Il fronte sud è aperto con una grande vetrata sul verde circostante mentre la parte longitudinale del volume ha una struttura chiusa che aiuta a dare forza e compattezza al volume esterno. Dalla zona divani una scala sale al soppalco, area giorno che affaccia sulla doppia altezza del piano inferiore e dotata di camino. Il secondo volume, disposto su due livelli racchiude al piano terra le zone di servizio e ingresso all'abitazione ed un ampio vano studio, mentre al piano superiore la zona notte si compone di due camere matrimoniali e due bagni, uno dei quali dedicato alla camera padronale.

 

‚Äč

 

 

 

 

 
 
MAMA
Create Website | Free and Easy Website Builder