10Credenza5Vista%20new%202Parete%20arredo%20111Parete%20arredo%20212
IMG_9899.JPG15_D801643814Frammento%203214

Per il nuovo locale WOOD Gastrobar, sito nel centro storico di Bologna a due passi dalle due torri, MAMA ha pensato ad un involucro di legno avvolgente tale da consentire la percezione unitaria del volume che resta comunque frazionato in due aree: una corrispondente alla zona accoglienza e bar, e la seconda alla sala refezione. Per un cliente che ama l'odore del legno, la naturalità dei materiali da costruzione, e che abbina questo alla ricerca sul cibo e sulla qualità dei prodotti e degli ingredienti da servire, è stato proposto l'impiego di legno massello di abete opportunamente trattato e protetto con vernici acriliche. 


Prospiciente la vetrina, una parete verticale verde accoglie i clienti nella zona salotto, area di ingresso del locale. A galleggiare in mezzo allo spazio della zona bar, un'arca di cemento costituita da triangoli di diversa forma ed inlcinazione:  il banco bar, tutto rivestito in cementite. 
Quattro colonne di cemento armato sul lato del bancone sono state trasformate in quattro portali che conferiscono al locale una scansione ritmica verso la sua parte più interna e calda, la sala refezione.


La sala refezione si costituisce di 4 linee di tavoli che formano un percorso centrale di passaggio verso la cucina ed il bagno clienti, un volume voltato dal quale scendono 12 lampade ad illuminare i tavoli: una sorta di cattedrale pagana del cibo racchiusa dentro una gabbia di listelli di legno che a terra si trasformano in panche per sedute e salendo si diradano fino a scomparire in corrispondenza del piano di imposta della volta. 
​Il fondo della sala refezione è una parete retroilluminata sulla quale si aprono la porta di accesso ai locali di servizio e cucina, e la porta del servizio igienico a disposizione del pubblico. Un albero realizzato in listelli di abete, materia prima dell'immagine di WOOD, si arrampica sulla parete verso il tubo dell'impianto di climatizzazione. 


Il locale si compone di spazi accessori quali locale armadietti, bagno dipendenti, deposito ed ampia cucina.


La ristrutturazione ha coinvolto il rifacimento degli impianti


L'arredamento è stato progettato su misura  da MAMA e realizzato dalla ditta Conti Arredamenti di Ozzano dell'Emilia (BO).


Superificie Utile 139mq


VI IVNITIAMO A VISIONARE IL SITO DEL LOCALE E PROVARE IL CIBO RAFFINAT ED I COCKTAIL SUPERLATIVI 

​http://woodgastrobar.com/





MAMA
Create a website